Ultimi post

Scontro fra Itri e i sardi: pace dopo un secolo

“Scoppia” la pace tra Itri e la Sardegna? E’ quanto potrebbe succedere a oltre un secolo dalla storica, sanguinosa rivolta della popolazione di Itri contro operai e minatori sardi impegnati nella costruzione della locale galleria ferroviaria nella tratta Fondi-Itri, per la quale ci furono morti e feriti tra i lavoratori …

Entra »

76.mo anniversario eccidio Kos, il 6 commemorazione a Latina

Il 6 ottobre di 76 anni fa nell’isola di Coo (oggi Kos, Grecia), nel Dodecaneso italiano, 103 ufficiali italiani del Reggimento Regina rifiutarono di combattere al fianco dei tedeschi dopo la firma dell’armistizio italo-anglo-americano per mantenere fede al giuramento al Re che, nel frattempo, aveva abbandonato la Nazione e le …

Entra »

Auto contro muretto rotatoria: tragedia a Latina

Si terranno oggi i funerali di Moira Savastano, la ragazza di 27 anni morta in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Latina, all’incrocio tra via del Lido e via Viscosa. Sembra ormai certa la dinamica del sinistro in cui ha perso la …

Entra »

Parco Circeo: tentò di incendiare la sede, arrestato 67enne

Il procuratore capo di Latina ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare a carico di un 67enne che ha confessato l’attentato incendiario ai danni dell’Ente Parco Nazionale del Circeo avvenuto lo scorso mese di giugno. L’uomo aveva recentemente tentato di collaborare con l’obiettivo di evitare l’arresto ma sembra che si stesse …

Entra »

Le ‘vele di Gomorra’: 33 arresti fra Roma e Latina

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia Trastevere, in Roma e provincia di Latina, stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nei confronti di 31 persone, nonche’ una ordinanza emessa dal Giudice …

Entra »

Lite tra mamme a colpi mestolo davanti scuola vicino Latina

Lite a colpi di mestolo tra mamme davanti a una scuola di Cisterna di Latina. E’ accaduto nei giorni scorsi. Due donne avevano da poco accompagnato i propri figli a scuola, nel quartiere popolare di San Valentino, quando la situazione e’ degenerata. Una con l’auto avrebbe tentato di investire l’altra, …

Entra »

Cadavere in auto: è il genero dello stilista Roberto Cavalli

Il cadavere di un uomo è stato trovato chiuso all’interno di un’auto a Latina. Il rinvenimento risale a stamane. La macchina, una Fiat, era parcheggiato sotto a un condominio in via Sabaudia, all’altezza del civico 33. Secondo le informazioni apprese il corpo senza vita apparterrebbe a Francesco Agostinelli, 47 anni …

Entra »

Sospeso assistente penitenziaria arrestato a Latina

E’ stato sospeso dal servizio l’assistente capo coordinatore del carcere di Latina arrestato ieri mattina su disposizione del gip del tribunale della città pontina. A dare la notizia del provvedimento, firmato dal direttore generale del personale e delle risorse del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, e’ il ministero della Giustizia, ricordando che …

Entra »

Il Profiterole più grande del mondo? A Latina

Il dolce al cucchiaio realizzato domenica 15 settembre al centro commerciale Latinafiori è davvero da record: 430 chili, che festeggiano degnamente il 23º compleanno della struttura laziale.Superate le più rosee previsioni: il gigantesco profiterole è stato allestito non con i 7.000 bignè calcolati prima, bensì con 9.000 bignè; non con 120 …

Entra »

Autostrada Roma-Latina: interrogazione urgente a Zingaretti

  La battaglia per l’autostrada Roma-Latina prosegue. Un’interrogazione urgente è stata presentata oggi dal capogruppo di Forza Italia Giuseppe Simeone al governatore Nicola Zingaretti. “Prendiamo atto che il vicegovernatore Daniele Leodori, oggi a nome della giunta, nel corso dell’intervento conclusivo al Consiglio regionale del Lazio sulla situazione politica nell’ipotesi di …

Entra »

Droga e astice in carcere: i nomi dei 34 arrestati

Nel carcere di Latina, dove questa mattina all’alba è scattato il blitz dei carabinieri del comando provinciale, arrivavano anche droga e cibi prelibati come gli astici. Gli investigatori hanno smantellato due organizzazioni criminali, una esterna al penitenziario che si dedicava allo spaccio nell’hinterland del capoluogo e una interna al carcere.L’attività di …

Entra »